Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - [Delphi 7 enterprise] Ricezione e invio di immagini tramite utilizzo di socket...
Forum - Delphi - [Delphi 7 enterprise] Ricezione e invio di immagini tramite utilizzo di socket...

Avatar
Track (Normal User)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 23/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:59
Lunedì, 09/05/2011
Salve, per inviare un testo il codice è questo,
clientsocket1.Socket.SendText(memo1.Text);

che ho utilizzato per creare una chat, ora per imparare vorrei creare un programma che riceva immagini e che le invia, potreste aiutarmi?

PM
Avatar
givex8 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 28
Iscritto: 05/03/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:17
Lunedì, 09/05/2011

ma no, come posso spiegarmi..., tipo un anteprima dell'immagine visibile all'image 1 - Track - 11/06/11 16:27
PM
Avatar
smanettone83 (Normal User)
Pro


Messaggi: 124
Iscritto: 20/10/2010

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:33
Lunedì, 09/05/2011
devi usare la classe tmemorystream tramite la quale caricherai in memoria un file immagine presente sul pc Client, dopo di che chiamerai la procedura sendstream del TClientsocket per inviare ogni singolo bytes sul pc server. Stessa cosa sul pc server all'evento on read del TServersocket. Va creato uno stream del file in ricezione. Se non hai un po di pratica con i componenti TclientSocket e TserverSocket è un po difficile scrivere un codice in grado di fare quanto spiegato. Ti consiglio di dare un occhiata qui giusto per avere un idea:

http://www.delphi3000.com/articles/article_2313.asp?SK=

Non hai capito, mi interesserebbe sapere come inviare immagini da un image1 di un client ad un image1 di un server, cioè l'mmagine di un client, deve essere inviata all'image1 del server... - Track - 13/05/11 21:15
Purtroppo, ero io a non aver capito ciò che tu abbia detto, purtroppo senza un codice scritto mi viene difficile imparare... - Track - 16/08/11 01:21
PM